Le Speciali

Una pasta artigianale “tutta italiana” che nasce da grano e farro biologici di prima qualità coltivati nel Tavoliere delle Puglie e in Basilicata. La trafiliamo al bronzo e la lasciamo essiccare lentamente e a bassa temperatura per quasi 2 giorni per avere una pasta anche integrale buona e sana.

Senatore Cappelli

È prodotta con una selezione del migliore grano italiano Senatore Cappelli. Considerato il padre del grano duro italiano, grazie al suo glutine più digeribile, ai benefici per l’organismo e al suo sapore più persistente è la scelta migliore quando si cerca una pasta di qualità superiore che unisca il gusto al piacere della buona pasta artigianale italiana.

Biologica

Nasce da una selezione del migliore grano duro biologico italiano coltivato senza uso di pesticidi o fertilizzanti chimici. È prodotta in Basilicata, una terra sana con aria buona e acqua incontaminata ed è sempre trafilata al bronzo. La Pasta Alica Biologica è la buona pasta artigianale italiana che rispetta le persone e l’Ambiente.

Integrale

È una linea di pasta artigianale che nasce da semola integrale che conserva tutte le parti del chicco durante la macinazione così da mantenere intatte le proprietà nutritive. La pasta integrale ha un apporto maggiore di fibre, un indice glicemico più basso ed aiuta a proteggere l’organismo dal diabete tipo 2 e da altre malattie, tutto senza rinunciare al gusto ed al piacere della buona pasta.

Farro

Una linea di pasta artigianale con farina di farro 100% italiano. Questo cereale antichissimo è un alimento prezioso per l’uomo perché ha eccezionali proprietà nutrizionali: è ricco di proteine e fibre, antiossidanti e vitamine soprattutto del complesso B, e sali minerali. Ha un basso indice glicemico, senza picchi, e costante nel tempo. La pasta di farro è più digeribile e mantiene tutto il sapore della buona pasta artigianale italiana.

tornasu